La forza di un gruppo
Ecco la filosofia di un gruppo all’avanguardia, capace di esprimere un’elevata professionalità e di tradurla in vantaggi competitivi sul mercato.
Supportare e promuovere lo sviluppo dei consorziati
Nato nel 1992, Consorzio Distributori Utensili si è immediatamente affermato come un punto di riferimento privilegiato per la distribuzione italiana di utensili professionali.
Il Consorzio riunisce i più qualificati operatori del settore e promuove numerosi servizi a favore dei consorziati.
La mission, infatti, consiste nel garantire i servizi atti a supportare e promuovere lo sviluppo dei consorziati.
Tutti i consorziati perseguono una politica commerciale di prim’ordine, garantendo la copertura capillare della propria area geografica, senza sovrapposizioni; assicurando un’ampiezza di gamma in grado di soddisfare diversi settori merceologici; proponendo tipologie di prodotti affini.
Una garanzia per la crescita
Consorzio Distributori Utensili investe in numerosi progetti di ricerca e innovazione capaci di accelerare la produzione di conoscenze e lo sviluppo economico.
Particolare attenzione è dedicata alla ricerca e alla condivisione di informazioni. Un’attività che rappresenta un fattore chiave di successo, sia per far conoscere all’esterno l’attrattiva di una qualificata offerta di servizi e know-how, sia per coinvolgere i consorziati nella crescita del Consorzio, trasformando le singole realtà aziendali in nodi strutturati di un gruppo autorevole.
Alla base della strategia di comunicazione c’è un atteggiamento mentale e culturale aperto e positivo, che favorisce la diffusione delle conoscenze provenienti dai singoli consorziati o dal centro ricerca del Consorzio.
Innovazione e ricerca rappresentano due fattori sempre più importanti per lo sviluppo di qualsiasi azienda e richiedono significativi investimenti di energie e capitali. Investimenti che soltanto un Consorzio è in grado di ottimizzare.
I consorziati possono vantare un patrimonio di esperienza che solamente le sinergie di un gruppo leader può assicurare.
I corsi di managment e quelli per la forza vendita garantiscono un costante aggiornamento e sono indispensabili per offrire un servizio di qualità superiore.
Leader nella distribuzione italiana
Per i fornitori, Consorzio Distributori Utensili rappresenta un canale insostituibile per qualificare l’offerta dei propri prodotti.
Particolarmente apprezzata è anche l’opportunità di entrare in contatto diretto con l’industria italiana.
Diventare fornitori ufficiali del Consorzio garantisce anche maggiore sicurezza in termini economici e un costante controllo sulle performance dei propri prodotti e di quelli della concorrenza.
I fornitori del Consorzio hanno, quindi, uno stimolo in più per migliorare la competitività aziendale.
Il Consorzio Distributori Utensili è particolarmente apprezzato dagli operatori del settore, che possono contare su una struttura ormai consolidata, in grado di proporre le soluzioni più qualificate a problematiche differenti. Tutte le proposte del Consorzio prevedono sempre un’alta componente di servizio e contenuti tecnologici d’avanguardia.
Grazie alla fiducia dei “suoi” clienti, il Consorzio Distributori Utensili è diventato un riferimento importante per l’innovazione e l’aggiornamento dei processi produttivi orientati alla qualità e all’abbattimento dei costi.
Sinergie per l'ottimizzazione degli investimenti
Alla base della strategia di comunicazione c’è un atteggiamento mentale e culturale aperto e positivo, che favorisce la diffusione delle conoscenze provenienti dai singoli consorziati o dal centro ricerca del Consorzio.
Innovazione e ricerca rappresentano due fattori sempre più importanti per lo sviluppo di qualsiasi azienda e richiedono significativi investimenti di energie e capitali. Investimenti che soltanto un Consorzio è in grado di ottimizzare. I consorziati possono vantare un patrimonio di esperienza che solamente le sinergie di un gruppo leader può assicurare.
I corsi di management e quelli per la forza vendita garantiscono un costante aggiornamento e sono indispensabili per offrire un servizio di qualità superiore.
La divisione marketing del Consorzio ha il compito di sollecitare i fornitori, mettendo in evidenza le necessità del mercato, e quello di trasferire con tempestività a tutti i consorziati il bagaglio di esperienza che deriva dalle fasi di ricerca e sviluppo.